www.lenuovemamme.it
By Livia Corina
Perché fare un’analisi armocromatica
L’analisi armocromatica ti aiuta a scoprire quali sono le tonalità che creano armonia con i tuoi colori naturali, quindi con il tuo incarnato, i tuoi occhi ed i tuoi capelli.
Sapere qual è la tua stagione ti porterà a conoscere i colori che ti valorizzano e, di conseguenza, imparerai a fare shopping nel modo corretto.
Nell’armadio avrai solo capi che si abbinano perfettamente tra loro ed impiegherai molto meno tempo a prepararti.
Ovviamente capirai anche quali sono i trucchi più adatti al tuo incarnato e quale tinta scegliere dal parrucchiere.
L’analisi è valida per tutta la vita e la tua palette di riferimento non cambierà neanche quando invecchierai perché basata sui tuoi colori naturali, quindi assolutamente personale.
Come scegliere la tua consulente d’immagine
È fondamentale che la consulente a cui ti rivolgi, oltre a trasmetterti fiducia, sia una persona preparata e completa, come la dott.ssa Elisa Vitolo.
Elisa ha unito la laurea in psicologia alla sua passione per il colore e la consulenza d’immagine, aiutando le persone ad esprimere la propria personalità ed unicità attraverso l’abbigliamento.
Ti consiglio di scegliere una professionista in grado di fornire una consulenza a 360° qualora nel futuro volessi completare il tuo percorso di stile: ad esempio Elisa, oltre al servizio di analisi del colore, offre anche quello dell’analisi della forma del viso (facial shape) e del corpo (body shape).
È fondamentale effettuare l’analisi di persona, completamente struccate e con la luce naturale. Diffida delle analisi online o tramite app: la foto potrebbe alterare il tuo sottotono generando un risultato errato.
Come si svolge una consulenza di armocromia
A riprova di questo, ha proseguito l’analisi posizionando dei drappi metallici sotto al mio viso: il mio sottotono è indubbiamente freddo.